02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO PROTAGONISTA AL “FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES”, ANCHE IN ASTA: 150,000 EURO BATTUTI AL GALA DELL’“AMFAR” PER L’ULTIMO SCRIGNO CENTENARIO GRAND VINTAGE 1911 DELLO CHAMPAGNE MOËT & CHANDON SARANNO DEVOLUTI ALLA RICERCA CONTRO LA LOTTA ALL’AIDS

Italia
Ecco lo Champagne Grand Vintage 1911, ultimo esemplare, in asta a Cannes

Il vino è stato il protagonista del Festival del Cinema di Cannes non solo per brindare allo star system e alle pellicole d’autore protagoniste sulla Croisette, ma anche in asta: la Maison Moët & Chandon ha battuto all’incanto l’ultimo coffret del leggendario Champagne Grand Vintage 1911 al Gala annuale dell’amfAR, “Il Cinema contro l’Aids”, tra gli eventi più attesi del Festival, di scena all’Hôtel du Cap-Eden-Roc, il 27 maggio, con le star più famose del Grande Schermo e non solo, da Diane Kruger ad Adrien Brody, da Berenice Bejo a Michel Hazanavicius, da Karl Lagerfeld a Milla Jovovich e Kylie Minogue. Lo scrigno centenario della Maison è stato venduto per 150,000 euro che saranno interamente devoluti a favore della ricerca contro la lotta all’Aids.

Moët & Chandon Grand Vintage 1911 è stato negli anni protagonista di ben 11 aste benefiche in 11 città del mondo, da Toronto a Londra, da Parigi a Melbourne, da Pechino a Mosca. Il ricavato di ciascun asta è stato poi donato a enti locali di charity. Al Gala amfAR si è svolto l’ultimo capitolo dell’iniziativa della Maison con la vendita dell’ultimo coffret con le sei bottiglie limited-edition.

“Il Festival del Cinema di Cannes e il Gala amfAR rappresentano il successo del più prestigioso cinema internazionale e il glamour delle più importanti star del mondo. Moët & Chandon Champagne del grande schermo, è onorata di celebrare questa incredibile occasione con il mondo del Cinema e di condividere il leggendario Grand Vintage 1911 con un intento di assoluta generosità”, ha detto Stéphane Baschiera, presidente e ceo della Maison Moët & Chandon, che, come protagonista dei più esclusivi e prestigiosi eventi di Hollywood, vanta una storica tradizione, celebrando i grandi successi di attori e registi di ogni generazione e delle più importanti kermesse cinematografiche internazionali, Champagne esclusivo degli Oscar dal 2009.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli