Il vino è ancora più buono quando fa bene al cuore. Parola dei Fratelli dell’Uomo (www.fratellidelluomo.org, tel. 02/69900210), l’associazione di cooperazione internazionale che opera da oltre 30 anni a favore delle popolazioni dei paesi del Sud del Mondo, e che, recentemente, ha lanciato un progetto che lega il vino alla solidarietà.
Bottiglie più etiche che servono a finanziarie alcuni importanti progetti a sostegno delle popolazioni più svantaggiate del nostro mondo. Le “bottiglie solidali”, tutte rigorosamente doc, provengono da coltivazioni biologiche del Friuli e sono facilmente acquistabili sul sito internet dell’associazione. Si può scegliere tra Cabernet, Merlot, ma anche interessanti bianchi come Tocai e Sauvignon.
Anche il prezzo è equo: per sei bottiglie il contributo è solo di 36 euro. Basta poco insomma per aiutare il prossimo e in più il palato ci guadagna. A sostenere i Fratelli dell’Uomo e i loro progetti umanitari, anche alcuni testimonial d’eccezione.
Uno per tutti è Giovanni Soldini. Uomo di mare più che di vino, il famoso velista e navigatore solitario è impegnato in questi giorni in una campagna di promozione per aiutare l’associazione a migliorare la vita delle popolazioni bisognose.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025