02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO & SOLIDARIETA’ - LA VENETA SUAVIA LANCIA ANCHE QUEST’ANNO IL PROGETTO NOH-KA-LIKAI: PER OGNI BOTTIGLIA DI SOAVE UN CONTRIBUTO PER AIUTARE I BAMBINI BISOGNOSI DELL’INDIA

Una bottiglia per aiutare i bambini meno fortunati dell’India: anche quest’anno la cantina veneta Suavia (www.suavia.it) lancia il progetto di solidarietà “Noh-Ka-Likai”. Dal 1 dicembre, per tutto il periodo delle festività, su ogni bottiglia di Soave Classico Le Rive 2005 sarà presente un bollino a cui corrisponde un contributo di 50 centesimi che saranno destinati alla missione cattolica “Bosco Pnar” in India.
Conosciuta personalmente da Meri - una delle sorelle Tessari proprietarie della cantina Suavia - la missione è condotta da Padre Ugo Turco, e si trova nell’India nord orientale nello stato del Meghalaya, a circa 60 km dalla capitale Shillong.
L’obiettivo è dare un futuro migliore ai giovani, attraverso l’istruzione scolastica ai bambini e l’insegnamento di un mestiere ai ragazzi. Un progetto che, attraverso l’acquisto di un ottimo vino (“Cinque Grappoli”, assegnati dalla Guida dell’Associazione Italiana Sommelier, e “Vino dell’Eccellenza”, secondo la Guida de L’Espresso) dà l’opportunità concreta a tanti giovani di crearsi un futuro nel proprio Paese senza dover abbandonare la loro terra e la loro famiglia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli