Al fischio d’inizio, anche Bacco scende in campo e diventa testimonial del “diavolo” per eccellenza del mondo del calcio: a Milanello squadra che vince non si cambia, con la casa vinicola Caldirola che sarà ancora la protagonista dei brindisi e l’official partner dell’Ac Milan anche per la stagione 2012-2013, in un binomio ormai storico con il club rossonero all’insegna del vino e dello sport.
“L’immagine del club rossonero è al contempo vincente e trasversale - spiega l’ad di Caldirola Michele Radaelli - per questo è una squadra molto amata in Italia ma anche e soprattutto all’estero”, canale importantissimo anche per l’azienda “visto che rappresenta il 26% del giro d’affari (70 milioni di euro, +6,8% sul 2011, leader nella grande distribuzione per il segmento vetro con 60 milioni di bottiglie vendute all’anno) e che nel 2012 ha segnato un +3% sul 2011”, e, dall’altra parte, basti pensare “all’eco mediatica internazionale che si è scatenata per il recente ingresso di Mario Balotelli nel team. L’accordo - continua Radaelli - oltre a darci una grande visibilità, ci dà diritto di utilizzare in esclusiva merceologica la qualifica di official partner non solo per il territorio nazionale ma anche in tutto il resto dell’Europa, in Asia e in America del Nord e del Sud. È dunque evidente che ne deriva una grande opportunità di rafforzare i nostri brand e svilupparne la presenza anche sui mercati internazionali di maggior riferimento, come Germania, Spagna, Russia e Paesi dell’Est.”
“Questa nuova conferma - sottolinea il vice presidente vicario e ad del Milan, Adriano Galliani - che ci arriva da Caldirola è il segnale inequivocabile che insieme si è lavorato bene. Siamo orgogliosi di annoverare tra i partner un brand prestigioso che condivide con noi una grande vocazione all’internazionalità. Sono certo che anche la stagione in corso saprà regalare reciproche soddisfazioni”.
Una partnership di lungo corso, quella fra le due realtà lombarde, che affonda le radici agli inizi degli anni Novanta e che, dopo qualche anno di stop, è ripresa in maniera continuativa dalla stagione 2009-2010, dopo l’avvento della nuova compagine proprietaria in Caldirola.
Info: www.caldirola.it
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025