L’abbinamento vino-sport-solidarietà non è (per fortuna) cosa nuova, ma è sempre uno dei più riusciti. L’ultimo caso? Le 58 magnum (come il numero sulla moto) di Lambrusco “Tribute to Sic” della cantina Donelli, dedicate alla memoria di Marco Simoncelli, uno dei giovani piloti di moto più amati in Italia, scomparso nel 2011 in un incidente in pista.
Le bottiglie saranno consegnate dal team Honda Gresini, la squadra in cui correva Simoncelli, nel week end del motomondiale a Misano Adriatico (14-16 settembre). Al team rimarrà la n. 1, alla famiglia la n. 58, tutte le altre saranno messe all’asta, con il ricavato devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus, che promuove progetti di solidarietà e di cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati.
Dopo la consegna al team e alla famiglia, le restanti bottiglie, dunque, saranno battute all’asta per beneficienza e il ricavato verrà completamente devoluto alla Fondazione intitolata al pilota, che promuove progetti di solidarietà e di cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, mantenendo vivo l’impegno verso i più deboli che Simoncelli ha sempre affiancato alla carriera di pilota.
Sull’etichetta delle Magnum Scaglietti “Tribute to Sic”, la dedica scelta dal padre di Marco, che riprende le parole del campione: “mi piacerebbe essere ricordato come un pilota che in gara sapeva emozionare”.
Info: www.donellivini.it
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025