Trepidante attesa per il fischio d’inizio che dà il via ufficiale all’appassionante campionato italiano di serie A, e una domanda curiosa sorge spontanea: chi sarà lo sfortunato portiere della massima competizione a subire per primo un goal dalla squadra avversaria? Niente paura! Beviamoci su! Appuntamento imperdibile a Neive (Cuneo) il 7 settembre per l’edizione n. 2 dell’originale premio Beviamoci su, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo: al “fortunato” portiere 90 bottiglie di vino, tante quante i minuti del match, per esorcizzare il primo goal subito alla prima giornata di competizione della serie A, per ricordare che un buon bicchiere di vino alla fine è ottimo anche dopo una sconfitta (info: sevinova@sevinova.com).
Nello scenario dell’antico borgo di Neive, “la terra dei quattro vini” (Barabaresco, Moscato d’Asti, Barbera, Dolcetto d’Alba), straordinariamente adagiato sul punto d’incontro fra Roero, Langhe e Monferrato, sarà assegnato il premio che tiene conto del primo goal subito a partire dal fischio d’inizio dell’arbitro per le partite che saranno giocate nel primo turno del campionato di serie A 2008/2009, indipendentemente dal fatto che esse siano di anticipo o posticipo della giornata. In palio ben 90 bottiglie di vino (22 di Barbaresco Docg, 22 di Barbera d’Alba Doc, 22 di Dolcetto d’Alba Doc, 22 di Moscato d’Asti Docg, e 2 di vino o grappa artigianale nievese dalla forma assolutamente particolare e con etichetta personalizzata e realizzata a mano) offerte dalla bottega comunale di Neive.
L’originale premio sarà presentato il 28 agosto ad Eataly-Torino Lingotto; la cerimonia ufficiale, invece, di scena a Neive nel convegno internazionale “Prima della Vendemmia”, il 7 settembre 2008: il portiere Alberto Fontana del Palermo cederà scettro e corona al nuovo vincitore, che sarà premiato alla presenza di tanti personaggi sportivi e del mondo dello spettacolo e dell’enogastronomia “made in Italy”, dal presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli a Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, dal presidente del Torino Calcio Umberto Cairo al responsabile del settore giovanile Torino Calcio Antonio Comi, fino all’ideatore e fondatore di Eataly Oscar Facchinetti ed a Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025