02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO & SPORT - TORNA IL 7 SETTEMBRE BEVIAMOCI SU, PREMIO DI CONSOLAZIONE PER ESORCIZZARE IL PRIMO GOAL SUBITO AL FISCHIO D’INIZIO DELL’ATTESA “SERIE A”. AL “FORTUNATO” PORTIERE 90 BOTTIGLIE DI VINO MESSE IN PALIO DAL COMUNE DI NEIVE (CUNEO)

Trepidante attesa per il fischio d’inizio che dà il via ufficiale all’appassionante campionato italiano di serie A, e una domanda curiosa sorge spontanea: chi sarà lo sfortunato portiere della massima competizione a subire per primo un goal dalla squadra avversaria? Niente paura! Beviamoci su! Appuntamento imperdibile a Neive (Cuneo) il 7 settembre per l’edizione n. 2 dell’originale premio Beviamoci su, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo: al “fortunato” portiere 90 bottiglie di vino, tante quante i minuti del match, per esorcizzare il primo goal subito alla prima giornata di competizione della serie A, per ricordare che un buon bicchiere di vino alla fine è ottimo anche dopo una sconfitta (info: sevinova@sevinova.com).
Nello scenario dell’antico borgo di Neive, “la terra dei quattro vini” (Barabaresco, Moscato d’Asti, Barbera, Dolcetto d’Alba), straordinariamente adagiato sul punto d’incontro fra Roero, Langhe e Monferrato, sarà assegnato il premio che tiene conto del primo goal subito a partire dal fischio d’inizio dell’arbitro per le partite che saranno giocate nel primo turno del campionato di serie A 2008/2009, indipendentemente dal fatto che esse siano di anticipo o posticipo della giornata. In palio ben 90 bottiglie di vino (22 di Barbaresco Docg, 22 di Barbera d’Alba Doc, 22 di Dolcetto d’Alba Doc, 22 di Moscato d’Asti Docg, e 2 di vino o grappa artigianale nievese dalla forma assolutamente particolare e con etichetta personalizzata e realizzata a mano) offerte dalla bottega comunale di Neive.
L’originale premio sarà presentato il 28 agosto ad Eataly-Torino Lingotto; la cerimonia ufficiale, invece, di scena a Neive nel convegno internazionale “Prima della Vendemmia”, il 7 settembre 2008: il portiere Alberto Fontana del Palermo cederà scettro e corona al nuovo vincitore, che sarà premiato alla presenza di tanti personaggi sportivi e del mondo dello spettacolo e dell’enogastronomia “made in Italy”, dal presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli a Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, dal presidente del Torino Calcio Umberto Cairo al responsabile del settore giovanile Torino Calcio Antonio Comi, fino all’ideatore e fondatore di Eataly Oscar Facchinetti ed a Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli