02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO, TEATRO E UNA STORICA LIMITED EDITION: È QUELLA DELLE BOLLICINE BELLAVISTA VITTORIO MORETTI 2004 PER IL TEATRO ALLA SCALA E LA PRIMA DE “LA TRAVIATA” (7 DICEMBRE), VINO UFFICIALE DEL BICENTENARIO DI GIUSEPPE VERDI. DA “SCOVARE” IN ENOTECA

Italia
Bellavista Teatro alla Scala 2013

In un connubio ormai storico, il mondo del vino e quello del teatro, simboli del Belpaese tra i più famosi, si incontrano in una limited edition enoica creata ad hoc per brindare alla prima di uno dei più importanti teatri italiani: è quella delle bollicine Riserva Vittorio Moretti 2004 “La Traviata” firmate Bellavista per il Teatro alla Scala di Milano - di cui la griffe è partner dal 2004 - e la prima de “La Traviata” di scena il 7 dicembre.
Messa a disposizione degli appassionati a partire dal 2012, la collezione di vini dedicata dalla famosa cantina al Teatro alla Scala ed ai titoli delle prime d’opera (2012, 2013, 2014) si arricchisce così di una nuova edizione dedicata a Giuseppe Verdi che ha ottenuto la concessione del logo ufficiale per le celebrazioni del bicentenario della nascita del compositore realizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Prodotta in 5.000 bottiglie e 100 magnum e “vestita” dai petali delle camelie e delle violette - i nomi delle protagoniste dell’opera di Verdi - e dalle arie più celebri de “La Traviata”, i wine lovers collezionisti possono “scovarla” anche in enoteca. E il progetto aiuterà i giovani talenti dell’Accademia della Scala.
L’anno di questa Riserva, il 2004, è lo stesso della riapertura del Teatro alla Scala, dopo i restauri che lo hanno riportato al suo antico splendore, quando Bellavista fu scelta come vino d’onore dei festeggiamenti celebrativi. La prossima edizione limitata del Vittorio Moretti 2004 verrà dedicata all’opera che aprirà la stagione de l’Expo 2015 (dicembre 2014), il cui titolo non è stato ancora ufficializzato dal Teatro alla Scala, e con cui il teatro e la cantina festeggeranno i dieci anni di partnership.
Info: www.bellavistawine.it

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli