02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO & TENDENZE - ARRIVA IL PRIMO ROSSO DA BERE FREDDO, CHE PORTA A DOMICILIO FESTE A BASE DI TARANTA E ATMOSFERE SALENTINE ON THE ROAD. SARA' IL PROTAGONISTA DELL’ESTATE 2006!

Italia
La pubblicità del vino Fichimori

E’ il primo vino rosso estivo, da bere rigorosamente freddo, ma Fichimori, prodotto dall’azienda pugliese Tormaresca, è molto di più: un vero e proprio stile di vita, che porta con sé le atmosfere magiche e modaiole del Salento. Grazie al sito www.tarantaindacasa.it, basterà un clic per proporre la propria casa e i propri amici come location dove organizzare un party privato. Appartamento o villa, giardino o spiaggia, barca o terrazza: Fichimori selezionerà 15 tra le domande registrate sul sito per portarvi in regalo la festa. Dj set e Fichimori a domicilio, quindi, in omaggio al mood alternativo e “glocal” di Fichimori.
Il tour di presentazione di Fichimori prenderà il via il 4 maggio con una prima e unica serata ad inviti nello storico bar Exploit a Milano. Performance video e libere improvvisazioni di giovani attori coinvolgeranno il clan Fichimori radunato davanti alle Colonne di San Lorenzo. Sul sito www.tarantaindacasa.it le date delle successive serate a ingresso libero in tutta Italia, in un circuito itinerante di 15 serate che, da maggio 2006 e per tutta l’estate, diffonderà il mood Fichimori in locali di tendenza da Milano, Roma, Firenze, Napoli e Bari fino alle località balneari della costa tirrenica, adriatica e della Puglia. La colonna sonora del tour Fichimori sarà il ritmo tribale della taranta, sound mediterraneo rivisitato in chiave fusion per Fichimori da Dj Miele, un cultore del genere capace di trascinare il pubblico in sensuali balli etno-dance, da raffreddare naturalmente con Fichimori freddo.


Fichimori - Consigli per la degustazione

Fichimori si abbina perfettamente a piatti a base di pesce, anche crudo come il sushi e il sashimi, alla carne alla brace, alle pietanze piccanti e ai sapori forti e tradizionali
.
Fichimori è un vino rivoluzionario, perché è pensato per essere bevuto freddo già dalla vigna: qui infatti vengono effettuate una serie di operazioni agronomiche ed enologiche che consentono ai tecnici di Tormaresca di ottenere un vino con queste particolari caratteristiche.

Prodotto da uve Negroamaro in purezza, Fichimori offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e supera la convinzione che il vino rosso si debba bere a temperatura ambiente. Un vino rosso estivo quindi, che si serve freddo e che rinfresca il palato nelle torride serate estive.

Temperatura di servizio: 8 - 10° C

Prezzo (al pubblico): a partire da 10 euro

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli