02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO TRASFORMATO IN CONTANTI? SUCCEDE ANCHE QUESTO IN UN PERIODO DI RECESSIONE GENERALIZZATO. E COSÌ GLI INVESTITORI A CACCIA DI PRESTITI A BREVE, A NEW YORK, SONO RICORSI ALLE LORO BOTTIGLIE PIÙ PRESTIGIOSE COME GARANZIA

Vino trasformato in contanti? Succede anche questo in un periodo di recessione generalizzato. E così gli investitori a caccia di prestiti a breve sono ricorsi alle loro bottiglie più prestigiose come garanzia. Succede a New York, uno dei cuori pulsanti della finanza mondiale, e sempre più spesso, come fa notare il “Financial Times”, che si usino bottiglie prestigiose come garanzia per ottenere prestiti a breve termine, quando gli investitori hanno urgente hanno urgente bisogno di denaro ricorrono alle loro etichette top come pegno.

I marchi più gettonati in questa originale pratica? Château Lafite e Château d’Yquem. E i tassi d’interesse non sono trascurabili dal 2,5 al 4% al mese su prestiti sicuri superiori ai 100.000 dollari. E c’è già un piccolo record: una bottiglia di Château d’Yquem ha avuto un’offerta di prestito di 48.000 dollari.

Oltre ai cinque Premier Cru di Bordeaux, stanno diventando comunemente utilizzati come garanzia di prestiti anche Château Pétrus (Pomerol) e Romanée-Conti (Borgogna).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli