Miracolo di Pasqua: il vino che “simboleggia la fortuna nella nostra società” si trasforma in acqua per sostenere la lotta alla sete che colpisce 1 miliardo di persone nel mondo. Questo, almeno, è l’intento di Doc Hendley, barista americano, raccontato nel suo nuovo libro “Wine to Water: A Bartender’s Quest to Bring Clean Water to the World” (edito da Avery, foto).
L’idea è semplice: raccogliere fondi con degustazioni di vino ed eventi dove Bacco è protagonista (ma anche con la vendita di una linea di vini ad hoc), per finanziare progetti per portare acqua pulita alle popolazioni che, ancora oggi, non vi hanno accesso, e brindare con un buon bicchiere di vino, contro la previsione che vuole questo problema in crescita nei prossimi 20 anni.
Un libro che è solo l’ultima tappa di un progetto avviato nel 2007 con la fondazione “Wine to Water”, che oggi ha molti dipendenti a tempo pieno e costruisce pozzi e sistemi di trasporto di acqua in tutta l’Africa, in Cambogia, in India ed in molti altri Paesi. E la testimonianza di come la passione per il vino, in tutto il mondo, possa fare bene non solo a chi lo beve. A Pasqua e sempre.
Info: http://winetowater.org
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025