02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

METTI INSIEME STORIA, CULTURA, ARTIGIANATO E IL VINO DI UNA CITTÀ FAMOSA PER ESCLUSIVITÀ E ELEGANZA: ECCO IL PROGETTO VINO CON IL MARCHIO “TEATRO LA FENICE”, CHE DA VENEZIA CANTINA PONTE PORTERÀ NEL MONDO A PARTIRE DAI PAESI CHE PIÙ AMANO IL TEATRO

Italia
Ecco i vini della Cantina Viticoltori Ponte per il Teatro La Fenice di Venezia

Metti insieme la storia secolare, la cultura davvero unica, l’artigianato di altissima qualità e, ovviamente, il vino, prodotto di eccellenza, di una città e del suo territorio famosi in tutto il mondo per la loro esclusività ed eleganza: ecco il progetto dei vini a marchio “Teatro La Fenice” prodotti dalla Cantina Ponte, storica azienda veneta, che si occuperà anche della loro commercializzazione, da Venezia, a partire, curiosamente, ma non certo a caso, dai mercati dove l’immagine del Teatro è già ampiamente apprezzata, come i Paesi asiatici, la Russia, i Paesi dell’Est, l’Inghilterra e gli Stati Uniti per poi raggiungere obiettivi di vendita più ambiziosi grazie al network di contatti consolidato e capillare della Viticoltori Ponte, che attualmente esporta in ben 25 Paesi valorizzando l’immagine del Veneto nel mondo. Un progetto che sarà “tenuto a battesimo” il 16 novembre nella serata di apertura della stagione lirica 2012-2013 al Gran Teatro La Fenice, dove il sipario si alzerà sull’“Otello” di Giuseppe Verdi, diretto dal maestro Myung-Whun Chung, mentre nei calici si verseranno le etichette firmate dalla cantina. E un progetto il cui ricavato contribuirà in parte a sostenere le attività del Teatro (info: www.viticoltoriponte.com).
Ispirandosi ad uno dei più prestigiosi teatri italiani ma anche alla qualità, all’esclusività e all’eleganza, concetti che hanno fatto conoscere ed apprezzare Venezia ed il Veneto nel mondo, la Viticoltori Ponte presenta così una linea di vini dedicati a La Fenice di Venezia. Il logo del Teatro La Fenice troneggia al centro dell’etichetta e ne è il soggetto principale quale marchio di garanzia. La sua particolare lavorazione, una preziosa laminatura dorata a secco, riprende i decori in filigrana del Gran Teatro. Parte del ricavato di queste bottiglie prodotte per il Teatro la Fenice contribuirà a sostenere economicamente le attività del Teatro per favorire lo sviluppo e la divulgazione della cultura nel mondo.
“Per noi - afferma il presidente della Cooperativa Viticoltori Ponte, Giancarlo Guidolin - è un progetto ambizioso che ci permette di legare la nostra produzione ad un marchio, La Fenice, conosciuto in tutto il mondo e crediamo moltissimo in queste sinergie, utili soprattutto all’estero, in un momento di così forte competitività dei mercati”.
“La nostra è un’azienda - prosegue Valter Menazza, presidente della Cantina Ponte -che ha una lunga tradizione. Con questo progetto vogliamo dare il giusto valore ai nostri 1.500 soci che da oltre 60 anni lavorano con noi. Per noi questa è una vera e propria sfida”. La gamma di vini per ora comprende il Prosecco Millesimato Doc (da 0,75 e magnum), il Rosè Extra Dry Spumante e il Pinot Grigio Doc Venezia. Per questi vini è stato studiato un packaging esclusivo, elegante e prestigioso come il leggendario Teatro dell’opera di Venezia, che raffigura in etichetta i suggestivi particolari e i ricchi decori degli storici ambienti.
“Con questo progetto della durata di tre anni - conclude l’enologo della Cantina Ponte, Damiano Canali - la Cantina Ponte si occuperà della produzione e commercializzazione dei vini a marchio “Teatro La Fenice”. E’ un percorso che darà forti segnali di identità territoriale”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli