È uno dei vini più famosi e amati d’Italia, e ora “miete” un’altra vittima illustre: è l’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow l’ultima celebrity, in ordine di tempo, a confessare il suo amore per il Masseto, uno degli alfieri più illustri dell’enologia del Belpaese nel mondo, nonché l’etichetta tricolore più performante nelle aste mondiali.
“Ero in Toscana con il mio amico Mario Batali - spiega la Paltrow in un’intervista sul “The New Yorker” - e, dopo un giro in cabriolet, abbiamo deciso di farci una paella con del pesce fresco. Per accompagnarla abbiamo scelto il Masseto. Dopo il secondo bicchiere la paella sembrava ancor più buona e ci siamo divertiti un sacco!”. Ma sono tanti i personaggi del “jet set” mondiale rimasti affascinati dal grande Supertuscan. Per rimanere in ambiente hollywoodiano, la supercoppia più ammirata e invidiata del mondo, Brad Pitt e Angelina Jolie, che nel frattempo sono diventati anche produttori in quel di Francia, nel 2012, hanno dichiarato al celebre quotidiano inglese “The Sun” che, in caso di matrimonio, sui tavoli degli invitati un vino grandioso come il Masseto non avrebbe dovuto assolutamente mancare. E con non citare il grande Daniel Day Lewis, che da anni nomina il Masseto tra i suoi vini preferiti.
Senza contare poi la passione per il grande rosso bolgherese confessata a “Decanter” dal magnate russo Roman Abramovic, presidente del Chelsea, o quella di due grandi allenatori come sir Alex Ferguson, che ha sengato la storia del calcio inglese con il Manchester United, che non ha risparmiato brindisi a suon di Masseto con il collega-rivale Carlo Ancelotti, oggi al Real Madrid, quando siedeva sulla panchina del Chelsea. Insomma, un vino stellare, il Masseto, che piace alle star.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025