Anche i miti del vino mondiale cedono al fascino del web: sarà niente meno che il mostro sacro Chateau d’Yquem il protagonista della prima “flash sales” della sua storia, con 3 annate (1996, 1998 e 2000) che gli appassionati si potranno accaparrare a prezzi vantaggiosi sul sito leader del genere in Europa, Vente-Privee.com. A riportare la notizia il magazine Uk “Decanter.com”.
La vendita, inizialmente in programma per l’11 maggio, è stata spostata in una data ancora da decidere, e non si sa ancora quale sarà il tasso di sconto che sarà applicato ai vini, anche se, in media, sul portale, che, nel 2013, ha venduto ben 3,3 milioni di bottiglie in tutta Europa, per un fatturato di 36 milioni di euro gli sconti arrivano anche al 30-40% del prezzo di mercato.
Ma, in ogni caso, è un segnale importante, che vede vini fino ad oggi trovabili quasi soltanto nelle più pregiate enoteche e nei più lussuosi ristoranti del mondo, guardare con sempre maggiore interesse, e sempre minore diffidenza, al mercato on line.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025