Anche Mario Botta alla corte di Oscar Farinetti: sarà il celebre architetto svizzero, firma di tanti prestigiosi edifici in tutto il mondo (e, nel vino, della cantina Petra a Suvereto, del gruppo Terra Moretti), a realizzare il nuovo Eataly che aprirà, nel giro di un paio d’anni, come già detto da Farinetti, a Verona, nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, davanti a VeronaFiere.
“Un bestione”, come lo ha definito in un’intervista riportata da WineNews, Nicola Farinetti, figlio del fondatore Oscar. Da 11.000 metri quadrati. Lo ha ribadito il sindaco di Verona, Flavio Tosi: “un progetto importante per Verona - ha spiegato Tosi - che garantirà, grazie all’accordo già stipulato tra Farinetti e Fondazione Cariverona, proprietaria dell’area, l’apertura in breve tempo sul nostro territorio di una prestigiosa realtà imprenditoriale italiana che, oltre ad essere una sicura opportunità economica in termini di investimenti e di nuovi posti di lavoro, assicurerà la completa riqualificazione dell’area dell’ex ghiacciaia con l’inserimento di una struttura enogastronomica e culturale di alto profilo e di particolare importanza storico-architettonica per la nostra città”.
“Un intervento di pregio - ha aggiunto Tosi - su progetto dell’architetto svizzero Mario Botta, che ha già ricevuto il parere favorevole da parte della Soprintendenza e della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Veneto”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025