02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

BACCO & CUPIDO S’INCONTRANO SUL WEB: FARSI FOTOGRAFARE CON IL VINO DEL CUORE O POSTARE FRASE D’AMORE E DI VINO E CONDIVIDERE “SELFIE” E “TWEET” IN RETE, PER SAN VALENTINO, MA NON SOLO, È L’ULTIMA MANIA DEI WINE LOVERS. DALL’AMARONE AL BRUNELLO ...

Di occasioni, contesti e location per incontrarsi, Bacco e Cupido ne hanno a centinaia. Ma ora, uno su tutti, e non poteva essere altrimenti, sembra essere il luogo deputato al loro incrociarsi: il web, vuoi per l’immediatezza che solo le immagini messe in internet possono avere, vuoi per l’efficacia e la velocità con cui anche un messaggio d’amore può diffondersi in rete, raggiungendo potenzialmente tantissime persone. Fatto sta che postare una frase d’amore e di vino o farsi fotografare con il proprio vino del cuore, in uno dei tanti momenti e luoghi in cui si assapora, e condividere i propri “tweet” e “selfie” in rete, è l’ultima mania dei wine lovers. A San Valentino, ma non solo, perché questa moda, in realtà, spopola ormai tutto l’anno. Ad approfittarne per festeggiare il giorno degli innamorati, sono due grandi rossi del Bel Paese che con l’amore hanno più di qualcosa in comune: l’Amarone della Valpolicella, sempre più amato, non a caso, nel mondo, legato a Verona, la “città degli innamorati”, ed il Brunello di Montalcino, il “wine dream” per eccellenza amato dai wine lovers in cerca del sogno italiano.
Per l’Amarone, “ThatsAmarone”, in occasione di San Valentino, è il contest lanciato dalla griffe Masi su Instagram, il social network fotografico più frequentato - è nato nel 2010, ma conta già oltre 150 milioni di utenti attivi che vi condividono le loro fotografie - chiedendo agli instagrammer di scattare un “selfie” (autoritratti fotografici) insieme alla persona del cuore con cui si sta condividendo un vino Masi e di inviarlo (fino al 14 febbraio, taggando nei commenti @masiagricola e usando gli hashtag #ThatsAmarone e #WineTogether; info: www.masi.it) per un premio speciale al più bello. “Nulla evoca di più l’Amore dell’Amarone - sottolinea Raffaele Boscaini, direttore marketing Masi, spiegando l’idea che ha dato origine al contest - con la sua intensità e i suoi sentori di cioccolato e spezie esotiche”.
Per il Brunello, a cavalcare l’onda della mania nei giorni che si avvicinano a San Valentino, sono le Cantine Leonardo da Vinci che lanciano un concorso sui social network, con in palio il Brunello di Montalcino 2007. Riusciranno ad aggiudicarsele gli eno-appassionati che, lasciandosi ispirare dall’etichetta di questa bottiglia, scriveranno la migliore frase d’amore postandola (con l’hashtag #AmoDaVinci), oppure cercando “Cantine Leonardo da Vinci” su Facebook e Twitter e cliccare “Mi piace” o “Segui” e postare la frase (inserendo all’inizio del post #AmoDaVinci, fino al 10 febbraio; www.cantineleonardo.it). Una giuria con il team della cantina ed il giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli sceglierà la migliore frase d’amore.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli