02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COLDIRETTI CON MUCCHE E MAIALI NEI SUPERMERCATI PER IL “VERO” MADE IN ITALY. IL PRESIDENTE SERGIO MARINI RICEVUTO DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA, GIANFRANCO FINI. OGGI A ROMA L’ASSEMBLEA DELL’ORGANIZZAZIONE AGRICOLA

Mucche e maiali (vivi) a pascolo al supermarket: così è continuata oggi la mobilitazione a “tutela del made in Italy” messa in atto da tre giorni da Coldiretti. La mucca Onestina e il maiale Ambrogio - riferisce Coldiretti - sono entrati in azione al Centro commerciale Milanofiori di Assago, a Milano, assieme agli imprenditori agricoli della Coldiretti. Mucche al pascolo anche a Roma e a Padova, dove gli agricoltori hanno occupato pacificamente il Centro Giotto, e a Caserta, con una piccola mandria che ha invaso il Centro commerciale Campania a Marcianise. Ma le manifestazioni hanno riguardato ipermercati in praticamente tutte le regioni. Alcuni “attivisti” della Coldiretti sono entrati nei supermercati con curiose magliette con la scritta “gli italiani lo fanno meglio”, hanno regalato frutta a “km zero” ai consumatori, e hanno distribuito volantini per svelare gli inganni a tavola.

Il presidente della Coldiretti, Sergio Marini, ha anche incontrato il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, che, secondo un nota di Coldiretti, ha dato “piena adesione alle ragioni della mobilitazione della Coldiretti di cui - ha detto - condivido spirito, filosofia e ragioni”, e ha dato disponibilità a sostenere operativamente le iniziative della Coldiretti, favorendo l’iter parlamentare dei provvedimenti a tutela e valorizzazione del vero made in Italy.

E oggi, a Roma, Coldiretti presenterà i risultati della mobilitazione nell’assemblea dell’organizzazione degli agricoltori.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli