Dal campo alla tavola. Anzi, dalla tavola al campo. Di calcio. Sì, perché come ogni anno, tra i main sponsor delle squadre della nostra Serie A, sono diversi i brand del food e non solo che finiscono sulle maglie dei campioni. A partire dall’ultimo accordo siglato, quello tra la storica realtà del vino toscano, Tenute Piccini, e l’Empoli: dalla prossima di campionato, Empoli-Milan, il marchio dell’azienda campeggerà sulla manica sinistra delle maglie di La Gumina e Caputo. Lo scettro, in questa sorta di campionato parallelo, è però del Napoli, che sul davanti ha ben due main sponsor, Acqua Lete e Pasta Garofalo, e sul retro il Caffè Kimbo. E se il Chievo Verona ha il re dei pandori, Paluani, come main sponsor a campeggiare sulla maglia, il Torino, come sponsor secondario, ma comunque sul petto, ha i Salumi Beretta. E non finisce qui, perché tra partner e fornitori, decine sono i marchi che potremmo elencare, ma ci limiteremo a quelli di nostra “competenza”, ossia quelli legati al vino. La Juventus, da anni, brinda ai propri numerosi successi con le bollicine del Trentdoc di Ferrari, e chissà cosa ne pensa il salutista Cristiano Ronaldo, mentre l’Inter risponde, nell’infinito derby d’Italia, senza andare troppo lontano, con Cavit, mentre il Milan risponde con il suo vino ufficiale della Collina dei Ciliegi, con il sorprendente Sassuolo beve le etichette di Cantine Maschio e la Lazio che, lasciando da parte le bollicine, ha come fornitore ufficiale nientemeno che Caparzo, storica griffe del Brunello di Montalcino.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024