02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018
VACANZE HOT

Dalla tavola al letto: ecco i cibi che aiutano sotto le lenzuola, dal cioccolato alle fragole

I consigli del dottor Andrea Militello: niente alcol, perché aumenta il desiderio ma diminuisce le prestazioni

Si avvicina il Natale e, per milioni di italiani, sarà l’inizio di un lungo periodo di ferie, da trascorrere non solo a tavola con la famiglia e gli amici, ma anche ... tra le lenzuola con la persona amata. Due mondi, come ci racconta la storia, strettamente intrecciati, tra cultura popolare e scienza. Ma quali sono, realmente, i cibi in grado di aiutarci a letto? Cosa possiamo o dobbiamo mangiare per vivere al meglio le nostre esperienze con il partner? A svelare la verità che si cela dietro alla relazione alimenti-sesso è il dottor Andrea Militello, andrologo e urologo romano, che ci rivela i cibi che possono realmente migliorare la libido degli uomini. “Innanzitutto è bene dire che qualsiasi cibo sano fa bene al sesso. Tuttavia, ci sono alcuni elementi particolarmente utili che possono aiutare l’uomo, come ad esempio le noci, fragole, avocado, angurie e mandorle. Mentre al contrario l’alcol fa male a una vita sessuale sana, perché aumenta il desiderio ma diminuisce le prestazioni, spiega il dottor Militello.
Nel dettaglio, ecco quali sono, e perché, i cibi che possono aiutare l’uomo ad avere rapporti sessuali migliori. Noci: le noci migliorano la qualità del liquido seminale e possono migliorare migliorare la forma, il movimento e la vitalità dello spermatozoo. Per questo soprattutto gli uomini che puntano ad una gravidanza devono inserire le noci nella dieta, per migliorare la fertilità.
Fragole e Lamponi: i semi di questi frutti sono carichi di zinco, essenziale per la potenza sessuale sia di uomini che donne. Se le donne hanno alti livelli di zinco, vi è una maggior produzione di testosterone e aumento della libido. Negli uomini, lo zinco controlla il livello di testosterone che è responsabile della produzione di liquido seminale. È importante per questo che gli uomini facciano scorte di zinco poiché i loro livelli si riducono durante il rapporto sessuale.
Avocado: l’acido folico e la vitamina B6 sono entrambi necessari per un desiderio sessuale sano. L’acido folico migliora la circolazione di sangue anche nei corpi cavernosi, mentre la vitamina B6 stabilizza gli ormoni.
Anguria: l’anguria migliora l’erezione e aumenta la libido. Questo perché contiene la citrullina che rilascia aminoacidi e arginina nel corpo. Arginina che è responsabile della salute vascolare.
Mandorle: le mandorle contengono arginina che migliora la circolazione e rilassa i vasi sanguigni. Questo aminoacido presente nelle mandorle aiuta quindi a mantenere l’erezione.
Cioccolato: il cioccolato fondente rilascia serotonina ed endorfine che migliorano l’umore. Non migliora la libido ma è in grado di trasmettere benessere.
Uova: è necessario consumare le uova per avere un’erezione sana. Le uova contengono infatti l’aminoacido L-arginina, che può aiutare nella disfunzione erettile.
Pesche: la vitamina C presente nelle pesche migliora il numero degli spermatozoi e la qualità dello sperma. Questo perché le pesche contengono alti livelli di vitamina C, ottima per contrastare l’infertilità.
Caffè: il caffè è uno stimolante, quindi può aiutarci a stimolare il cervello ad aumentare l’eccitazione e il desiderio sessuale.
Zafferano: lo zafferano è un afrodisiaco naturale e dovrebbe essere consumato per migliorare il desiderio sessuale e le prestazioni a letto. Lo zafferano è capace anche di aumentare la resistenza e l’energia a nostra disposizione.
Bistecca: la bistecca è un ottimo ingrediente per stimolare il desiderio sessuale: contiene zinco, vitamina B, ferro e proteine, cioè composti essenziali, sia per uomini che donne, per migliorare la libido.

Copyright © 2000/2020


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2020

Altri articoli