Mentre le vendite di vino on line in Italia pesano ancora poco, per alcune cantine, anche grazie al boom dell’enoturismo, la vendita diretta è arrivata a valere anche il 25% del proprio mercato. Due trend, in ogni caso, in crescita, ma anche modelli di business in cui tra logistica da gestire, regimi fiscali con cui fare i conti e accise, soprattutto quando si spedisce direttamente all’estero, non è facile orientarsi. A fare il punto della situazione sarà il seminario firmato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona e del progetto Management DiVino, coordinato da Studio Impresa, di scena il 3 luglio (dalle ore 15, al Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona), dove si parlerà delle cantine come luoghi di accoglienza e di vendita, della logistica, dell’e-commerce, della nuova normativa sull’enoturismo, del sistema delle accise nelle spedizioni internazionali e dei sistemi di fatturazione. Con i contributi dei docenti dell’Università di Verona Federico Brunetti, Davide Gaeta, Sebastiano Messina e Maria Grazia Ortoleva, di Luca Castagnetti e Luigi Scappini di Studio Impresa, e di Nicola Altamura della Direzione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024