02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

EFFETTO “SIDEWAYS” IN CINA, DOVE IL SUCCESSO DELLA SERIE TV “TINY TIMES” RILANCIA I CONSUMI DI VINO E SPUMANTI, PROPRIO COME ACCADDE NEGLI STATI UNITI NEL 2004, QUANDO, SULL’ONDA DEL FILM DI ALEXANDER PAYNE, SI IMPENNARONO LE VENDITE DI PINOT NERO

Effetto “Sideways” in Cina, dove il successo della serie tv “Tiny Times” rilancia i consumi di vino e spumanti, proprio come accadde negli Stati Uniti nel 2004, quando, sull’onda del film di Alexander Payne, si impennarono le vendite di Pinot Nero. Il segreto, secondo la società di marketing sentita da “Wine Intelligence”, è tutto nella capacità dei telespettatori di riconoscere ed immedesimarsi nella storia e nelle protagoniste, quattro ragazze di Shanghai, che scandiscono i momenti più importanti della propria vita brindando, specie con le bollicine, dai compleanni alle feste di laurea, passando per le cene romantiche. Le prime due serie, stroncate dalla critica e amatissime dai telespettatori cinesi, sembrano già aver sortito il loro effetto, a luglio uscirà “Tiny Times” 3, i produttori di spumante sono avvisati ...

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli