Francis Ford Coppola lancia “Gia by Gia Coppola” la linea di vini a bassa gradazione alcolica che si ispira alle idee della nipote del regista, Gia Coppola, classe 1987, che ne ha curato sia il gusto, insieme al nonno e il suo team di vinificatori, sia l’aspetto, scegliendo la confezione della nuova gamma dei vini, la progettazione delle etichette e selezionando le bottiglie di vetro uniche - che si ispirano a profumo vintage.
Sono 3 i nuovi vini: uno Chardonnay frizzante, un Pinot Grigio e un Pinot Noir, tutti in vendita a 13,99 dollari. “Sono cresciuta vedendo sempre il vino sul nostro tavolo - ha detto Gia Coppola - così ho imparato a conoscere l’azienda di famiglia in giovane età. Ho voluto fortemente questa linea per riflettere il mio stile: cioè vini facili da bere leggeri che sono a basso contenuto di alcol”.
“Abbiamo volutamente predisposto i vini ad avere una bassa gradazione alcolica - commenta Corey Beck, enologo di Francis Ford Coppola - ciascuno fa segnare un modesto 11,5% di grado alcolico, e, di conseguenza, ha un basso contenuto di calorie, una qualità che ci è stata espressamente richiesta da Gia”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025