Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

Il mercato del vino in Cina ed il ruolo di internet: a WineNews “Lady Penguin” Wang Shenghan

La top influencer vanta 1,5 milioni di fan ed uno show dedicato a Bacco che, sul web, ha raccolto 200 milioni di visualizzazioni

“Il web sta diventando sempre più importante, lo dimostra la quota di vino acquistato online, che cresce di anno in anno, arrivando oggi a pesare per il 10%. Internet però è fondamentale per il marketing e la comunicazione con il cliente, che è ciò che stiamo provando a fare. Sfruttando, essenzialmente, tre piattaforme: WeChat, Weibo, la versione cinese di Twitter, e TikTok, che consente di caricare brevi video. Il vino italiano è vario e complesso, ed a volte è difficile orientarsi, bisogna partire dai vini facili, come il Moscato d’Asti”.

Copyright © 2000/2019


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2019

Altri articoli