02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

“Il sangue di Montalcino”, primo successo editoriale da eno-giallista di Giovanni Negri, diventerà un film. Firmato a Cannes il contratto con il produttore italiano di lungo corso Galliano Juso. Nel cast, forse, anche l’attore inglese Jude Law

Italia
Il libro Il Sangue di Montalcino di Giovanni Negri

La prima avventura del commissario Cosulich, ormai l’investigatore-icona del mondo del vino, potrebbe presto arrivare sul grande schermo. “Il Sangue di Montalcino”, primo successo editoriale da eno-giallista di Giovanni Negri, diventerà un film: “abbiamo firmato a Cannes il contratto per la cessione dei diritti con il produttore di lungo corso Galliano Juso”, confida a WineNews lo stesso Negri dalla Francia.
A parte il contratto, non c’è nulla di troppo definito, ancora, come è ovvio, ma l’idea di Juso, che ha alternato nella sua carriera la produzioni di film ora più ironici come i tanti polizeschi negli anni 70 con protagonista “Er Monnezza” Tomas Milian, ora più impegnati come “Tatanka”, del 2001, con il pugile Clemente Russo, “sarebbe quella di una storia ambientata soprattutto a Montalcino, tra i vigneti del Brunello, come il libro - spiega Negri - ma con scene girate a che a Londra e altre location prestigiose”.
Tutto da vedere per il cast, dove potrebbe figurare il celebre attore inglese Jude Law, più volte candidato all’Oscar, e protagonista in titoli come “Ritorno a Cold Mountain”, “Closer”, “Sherlock” Holmes o “Il talento di Mr. Ripley”.
E chissà che il film non diventi magari il primo di una saga ambientata nel mondo del vino, che in versione libro è continuata negli anni, e che vive in questi giorni con il “Il vigneto Da Vinci”, storia ambientata nella Milano dell’Expo ...

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli