02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL VINO ALL’ASSALTO DEL MARCHIO: DAL BRAND AZIENDALE A QUELLO DELL’ETICHETTA, UNA LEVA FONDAMENTALE PER LA COMUNICAZIONE DI UN TERRITORIO E DI UNA STORIA PRODUTTIVA. ECCO IL TEMA DEL “BOROLI WINE FORUM” 2014 (ALBA, 21 MARZO)

Vino e marchio. Un binomio possibile, anzi necessario, che passa dal brand aziendale a quello dell’etichetta, perché la marca resta una leva fondamentale per la comunicazione di un territorio e di una storia produttiva. Un tema intrigante quello del marchio come valore, che sarà al centro del “Boroli Wine Forum” 2014. Il titolo del Forum “Il valore del marchio. Un asset per l’internazionalizzazione”, coglie per intero lo spessore dell’argomento e le sue oggi di fondamentali implicazioni per confrontarsi in un mercato altamente competitivo come quello vinicolo. A parlarne personalità di primo piano come Pierre Godé Vice, presidente Lvmh International Moët Hennessy-Louis Vuitton, Pierre Lurton di Château d’Yquem e Château Cheval Blanc, Manuel Louzada, dg di Estate Numanthia, Giovanni Geddes da Filicaja, Ceo Ornellaia-Masseto, Carlo Paoli, dg Tenuta San Guido, Roberto Conterno della cantina Giacomo Conterno e Luca Currado dell’azienda Vietti. Il convegno sarà di scena il 21 marzo alla Locanda del Pilone, ad Alba, e sarà moderato da Bruno Vespa, giornalista notissimo e, di recente, anch’egli produttore di vino in Puglia.
L’idea del Boroli Wine Forum è di mettere in campo le esperienze di alcuni dei più importanti produttori nazionali ed esteri, presenti ad Alba, per spiegare in che modo la marca possa rappresentare una leva per la comunicazione di un territorio e di una storia produttiva. Un argomento di grande interesse quello del Forum che come ogni anno orienterà il dibattito tra imprese, stampa ed addetti ai lavori, focalizzando l’attenzione sulla importanza che il brand svolge nei confronti del territorio. Tutti i grandi produttori presenti a questo forum hanno infatti un legame fortissimo con il territorio e hanno ben chiara la propria identità; al Forum spiegheranno la loro esperienza ed introdurranno le loro visioni a proposito di governance della marca.
Info: www.boroliwineforum.it

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli