La “bottiglia perfetta” per il mercato britannico? Vino rosso, dall’Australia, di un grande brand, con il tappo a vite, dal costo medio di 5.83 sterline e acquistabile al supermercato: a dirlo un sondaggio di Cobevco, uno dei più importanti player dell’industria dell’imbottigliamento del Regno Unito (www.cobevco.com), riportato dal magazine Uk “The Drink Business”, che ha analizzato le risposte di 2.000 consumatori britannici. Da cui emerge, inoltre, che l’80% di loro acquista vino solo al supermercato. Nel dettaglio, sebbene i vini di Francia, Spagna e Italia siano molto popolari, quelli del Nuovo Mondo vanno per la maggiore, con ben 1 consumatore inglese su 5 che ha dichiarato la propria preferenza assoluta per i vini australiani. Inoltre, più del 50% delle persone sarebbe favorevole a cambiare una bottiglia chiusa con il tappo di sughero, con una più conveniente con il tappo a vite.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025