02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
BENEFICENZA

La pasta Barilla a San Patrignano: in arrivo 50.000 chili di pasta per la mensa della Comunità

Barilla vuole coprire il fabbisogno annuale della Comunità. “Un gesto di fiducia verso il nostro impegno” spiega il presidente di SanPa, Piero Prenna
BARILLA, SAN PATRIGNANO, Non Solo Vino
Barilla per San Patrignano: in arrivo alla Comunità 50.000 chili di pasta

50.000 chili di pasta sono in arrivo a San Patrignano grazie all’importante donazione di Barilla, che si è impegnata a coprire l’intero fabbisogno annuale della Comunità. Nella fornitura destinata alla preparazione dei pasti sarà inclusa anche una quota di pasta senza glutine. La Comunità di San Patrignano, infatti, ogni giorno consuma 135 chili di pasta, servendo nel grande refettorio pranzo e cena per circa 1300 persone. E proprio l’acquisto degli alimenti, che vanno a comporre il menù bilanciato secondo le indicazioni nutrizionali di un regime alimentare corretto, rappresentano una delle voci di costo maggiori per la struttura: questa nuova partnership, avviata grazie all’intervento di Alessandra Marzari, ambasciatrice di San Patrignano, dimostra come il concetto di uno sviluppo positivo che tiene conto della marginalità sociale, possa essere condiviso tra aziende e comunità del territorio e trovare piena attuazione. Una strada percorribile a beneficio di giovani che attraverso un percorso educativo e totalmente gratuito, ricevono aiuto per tornare a vivere la vita in tutta la sua pienezza.
“È un gesto che per noi ha un significato speciale - spiega il presidente della Comunità, Piero Prenna - un segno di attenzione verso il sociale e di fiducia verso il nostro impegno che dona concretezza a parole come altruismo e generosità. Ci auguriamo che, insieme a Barilla, si possa costruire nel tempo un percorso di responsabilità sociale partendo proprio dalla tavola dove i nostri ragazzi condividono gioie e sacrifici attraverso il dialogo e ritrovano il gusto di vivere uno stile di vita sano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli