02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

NEI GIORNI IN CUI IL PRODUCT PLACEMENT, IN ITALIA, FESTEGGIA I 10 ANNI, SI RINSALDA IL BINOMIO VINO-TELEVISIONE: CA’ DEL BOSCO, AZIENDA SIMBOLO DEL FRANCIACORTA, OSPITERÀ “THE APPRENTICE”, IL TALENT SHOW SUL MONDO DEL BUSINESS CONDOTTO DA BRIATORE

Proprio nei giorni in cui il product placament, o perlomeno la legge che lo regola in Italia, festeggia i suoi primi 10 anni, si rinsalda ancor di più il binomio vino-televisione, questa volta lontano dai tanti format dedicati alla cucina ed alla gastronomia: lo scenario sarà quello di Ca’ del Bosco, l’azienda simbolo del Franciacorta, che avrà così l’occasione di far conoscere al grande pubblico i segreti del metodo classico lombardo, ospitando i concorrenti di “The Apprentice”, il talent show sul mondo del business (su Sky Uno) condotto da Flavio Briatore. 
Le squadre, una maschile ed una femminile, vedranno da vicino come si realizza un Franciacorta: dalla vendemmia all’imbottigliamento, dall’affinamento alla sboccatura fino al confezionamento, per poi passare alla fase di vendita. Ogni squadra, dopo aver studiato le varie fasi di creazione delle cuvée, sceglierà quale personalizzare, tra i prodotti di Ca’ del Bosco, a livello di immagine grafica e di dosaggio, per poi passare alle strategie di vendita messe in pratica in una delle eccellenze italiane dell’enogastronomia a Milano. Vincerà chi sarà capace di fatturare di più, mentre un concorrente della squadra perdente verrà cacciato dal “boss”.
È la prima volta, come si legge in una nota di Ca’ del Bosco, che un’azienda vinicola viene scelta come campo per la sfida tra i concorrenti, un’opportunità non convenzionale ed ironica di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio e giovane il mondo del vino: un modo per spiegare come nasce un Franciacorta, quanta attenzione, tempo, pazienza, passione servono per arrivare a produrre un vino d’eccellenza che poi si trova sugli scaffali delle enoteche o nei ristoranti.
Info: www.cadelbosco.com

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli