02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

NEI RISTORANTI DEL REGNO UNITO SI BEVE SEMPRE MEGLIO, TANTO CHE A DICEMBRE 2013, NEI LOCALI DEL GRUPPO D&D (DOVE OGNI ANNO SALTANO OLTRE MEZZO MILIONE DI TAPPI), IL PREZZO MEDIO DELLE BOTTIGLIE VENDUTE È CRESCIUTO DEL 6,5% SUL 2012

Nei ristoranti del Regno Unito si beve sempre meglio, tanto che a dicembre 2013, nei locali del gruppo D&D (dove ogni anno si saltano oltre mezzo milione di tappi), il prezzo medio delle bottiglie vendute è cresciuto del 6,5% sul 2012. Segno di un’evoluzione importante nel consumatore d’Oltremanica, sempre più consapevole e disposto a spendere qualche sterlina in più per una bottiglia che merita: nei ristoranti di Londra di D&D, dall’Angler all’Orrery, dal Butler’s al Wharf Chophouse, dal Launceston Place al Bluebird, l’aumento è stato addirittura del 10%, per merito soprattutto di Champagne e bollicine in generale, la cui popolarità è cresciuta, in un solo anno, del 33%. E va ancora meglio nei locali di Leeds, come il Crafthouse e l’Angelica, dove la quota di bollicine raggiunge il 37%, con un exploit del Prosecco accanto alle etichette più famose (Veuve Cliquot , Moet & Chandon , Laurent Perrier Rosé). Un termometro importante in uno dei mercati che da sempre anticipa tendenze economiche mondiali, visto da un gruppo della ristorazione d’alta gamma che possiede più di 30 locali non solo a Londra e a Leeds, ma anche a Parigi, New York e Tokyo (www.danddlondon.com).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli