02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NON SOLO L’ECCELLENZA DEL WINE & FOOD PER I GRANDI DEL G8, MA ANCHE IL MEGLIO DELL’ITALIAN STYLE NEL PRESENTARE LA TAVOLA: PER LE CENE UNA TOVAGLIA DI 17 METRI REALIZZATA DALLA ANALDO CAPRAI

Per i grandi del G8 non ci sarà solo il meglio del wine & food nazionale, ma anche il grande stile made in Italy della presentazione della tavola. A rappresentarlo, domani, nella cena di Gala dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, sarà una maxi tovaglia di 17 metri realizzata appositamente da Arnaldo Caprai, un delle griffe del tessile italiano.
Realizzata in puro lino bianco, ornata nei bordi e in mezzo con dei tramezzi di pizzo che rievocano il merletto ad ago in punto Burano - Il decoro del tramezzo, invece, richiama le decorazioni floreali tipiche dello stile Liberty di fine 1800 e inizio 1900. Un’opera ispirata, come tutta la produzione di Arnaldo Caprai, dai 24.000 preziosi reperti della Collezione Museale dell’azienda (www.museocaprai.it), considerata la più grande collezione privata tessile esistente al mondo.
La preziosa tovaglia, che sfoggia più di 155 metri di merletto, tra il pizzo che impreziosisce la tovaglia e la puntina di merletto che adorna i 50 tovaglioli, poggerà su una sottotovaglia in puro lino, con motivi che richiamano il disegno presente sul mantello di Lorenzo dei Medici.
Due ulteriori testimonianza dello stile della famiglia Umbra, che si racconta anche nel prezioso cachemire Cruciani, nella biancheria, e nel vino, con il Sagrantino di Montefalco, uno dei più pregiati nettari italiani.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli