Per Olivier Bernard, presidente della Union des Grands Crus de Bordeaux, anche le bottiglie top della produzione di Bordeaux 2013 potrebbero avere una riduzione anche del 30% sul prezzo, principalmente a causa della cattiva annata. Lo ha dichiarato alla France-Presse aggiungendo che anche “i migliori produttori della Gironda rischiano di dover tagliare i prezzi del 20-30 %”, e avvertendo i consumatori “di fare bene i propri conti prima di investire nei vini, pensando solo al buon affare”.
Il Presidente dell’associazione bordolese ha comunque sottolineato che la 2013 “non è una annata disastrosa, quanto irregolare” e che quindi le riduzioni di prezzo saranno possibili “ma no estese a tutto il territorio”.
“Non è peggiore o migliore della 2011 e della 2012 - ha aggiunto Bernard - non tutti hanno avuto uguale successo o insuccesso”. Nel 2009 e nel 2010 abbiamo avuto due annate eccezionali - conclude il Presidente - e madre natura è tornato a ricordarci della sua forza negli ultimi tre anni”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025