02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PUBBLICITÀ: COLOSSI DEL FOOD & BEVERAGE COME FERRERO, DANONE E BARILLA TRA I TOP SPENDER IN ITALIA NEL 2009, MA GLI INVESTIMENTI SEGNANO IL -18%. MALE TELEVISIONE (-15,3%) E STAMPA (-25,6%), BENE INTERNET (+6,7). A DIRLO I DATI NIELSEN

Ci sono anche colossi del food & beverage come Ferrero, Danone e Barilla, vicino a nomi come Fiat, Volkswagen, Vodafone e Wind, tra i top spender in investimenti pubblicitari nel 2009, ma complessivamente si registra una diminuzione del 18% sul 2008. A dirlo i dati Nielsen, che ha confrontato gli investimenti di gennaio-aprile 2009 sullo stesso periodo del 2008.
Per quanto riguarda i mezzi di comunicazione, l’unico segno positivo è rappresentato dal web: se la televiosione fa registrare il -15,3%, e la carta stampata, nel suo complesso, ha perso il 25,6%, gli investimenti su internet sono cresciuti del +6,7%. I navigatori abituali in Italia sono 22 milioni, ognuno dei quali si è collegato più dell’anno scorso: nel mese di maggio 2009 in media 35 volte, contro le 30 dello stesso mese nel 2008.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli