02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Rocca tour, i vini Rocca delle Macìe agli eventi top in giro nel mondo (dal 14 al 29 maggio): a Firenze per i 40 anni di “Civiltà del Bere” e il Simposio dei Masters of Wine, Vancouver per “Tre Bicchieri World Tour”, Hong Kong a Vinexpo Asia-Pacific

E’ un “Rocca tour” il viaggio che inizia per i vini firmati Rocca delle Macìe, una delle griffe più famose del Chianti Classico, protagonisti di grandi eventi top, dall’Italia ad Hong Kong passando per il Canada, in giro per il mondo. Si parte da Firenze, dove i top-wines della cantina si brinda ai 40 anni della rivista “Civiltà del Bere” (14 maggio), e dove la Gran Selezione Sergio Zingarelli sarà tra le etichette in degustazione al Simposio Internazionale dell’Institut of Masters of Wine, il meeting mondiale dei massimi esperti di vino al mondo di scena per la prima volta in Italia (15 maggio). E mentre la Riserva di Fizzano 2010 parte invece per Vancouver per il “Tre bicchieri World Tour” del Gambero Rosso (22 maggio), i Chianti Classico volano ad Hong Kong per il Vinexpo Asia-Pacific (27-29 maggio).
Il 14 maggio Rocca delle Macìe celebra con i suoi migliori vini, al Four Seasons Hotel di Firenze, i 40 anni di “Civiltà del Bere”, storica rivista italiana dedicata al vino e alla cultura gastronomica, che per l’occasione ha organizzato un walk-around tasting con le migliori aziende del vino italiano. Sempre a Firenze, in occasione del Simposio dei Master of Wines (dal 15 al 18 maggio), il Consorzio del Chianti Classico organizza il 15 maggio un evento dedicato alla Gran Selezione a Palazzo Corsini, e tutti i protagonisti del Simposio potranno assaggiare il meglio della produzione del Chianti Classico. Sergio Zingarelli presenzierà all’evento nella doppia veste di patron e produttore con Rocca delle Macìe e presidente del Consorzio.
Dopo le tappe di Verona e Düsseldorf il “Tre bicchieri World Tour”, l’evento del Gambero Rosso che porta in tour i migliori vini italiani si sposta sul Pacifico, a Vancouver, dove il 22 maggio ci sarà anche Rocca delle Macìe. Infine, Rocca torna ad Hong Kong per il Vinexpo Asia-Pacific dove Sergio Zingarelli insieme a Pietro Tamagnini, export manager di Rocca delle Macìe, presenteranno i Chianti Classico della griffe in un mercato che, anche per l’azienda della famiglia Zingarelli, acquista sempre maggiore importanza.
Info: www.roccadellemacie.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli