Le produzioni vitivinicole di alta qualità impongono un costante investimento in termini di ricerca e di innovazione: così l'Università di Siena è intenta a promuovere l'attivazione di un Centro universitario per la ricerca scientifica nel campo della viticoltura e dell'enologia e per la formazione di figure professionali in grado di operare con successo nelle moderne aziende vitivinicole.
Il primo atto del progetto didattico e di ricerca (che dovrebbe decollare completamente a fine 2001-inizio 2002, anche con due sedi distaccate, una a Montalcino e l'altra in Chianti, a Castelnuovo Berardenga) è l'attivazione di un master (due anni) in "Tecnologie e Marketing Applicate all'Impresa Vitivinicola", che si compone di due indirizzi didattici, tecnologie applicate all'impresa vitivinicola e comunicazione e marketing, avrà sede nella Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali e nella Facoltà di Economia).
Il master è rivolto a 15/20 laureati in discipline scientifiche ed economiche (le lezioni saranno tenute da docenti universitari, consulenti e professionisti esterni; previsti anche stages nelle aziende).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025