02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“TERRA MADRE”, IL FILM DIRETTO DAL GRANDE REGISTA ERMANNO OLMI CHE RACCONTA LA RETE MONDIALE DELLE COMUNITA’ DEL CIBO DI SLOW FOOD, DI SCENA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI BERLINO

Dal raduno mondiale di Torino nel 2006 fino al meeting del 2008 nel capoluogo piemontese: chi sono, cosa fanno e da dove arrivano le genti contadine che compongono la rete mondiale delle comunità del cibo di Slow Food. A raccontarle con “Terra Madre” è uno dei più grani registi della storia del cinema italiano, Ermanni Olmi, che firma la regia del film ispirato al mondo Slow Food, di scena il 6 febbraio al Festival Internazionale del Cinema di Berlino (dal 5 al 15 febbraio).

“Solo la sensibilità di Olmi - sottolinea il presidente di Slow Food, Carlo Petrini - poteva interpretare l’alto valore etico e morale di questa straordinaria assise che è Terra Madre, una rete planetaria fatta di uomini, pensieri, lavoro e culture, presenti in 153 Paesi del mondo, che va seminando e coltivando le giuste idee di difesa della biodiversità, rispetto dell’ambiente e dignità del cibo”. Sarà lo stesso Petrini a presentare “Terra Madre” in uno dei festival cinematografici di maggior prestigio internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli