02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TURISMO FAI-DA-TE, ADDIO! ARRIVA IL MARCHIO TRASPARENZA DELLA FIPE PER BAR E RISTORANTI “CORRETTI” PER QUALITA’-PREZZO. E INTANTO FIPE STA PER LANCIARE UN ACCORDO CON FEDERCONSUMATORI A PROVA DI CONTROVERSIE NAZIONALI

Per tutelate i clienti e il turismo eno-gastronomico, offuscati nei giorni scorsi da episodi di conti iperbolici, Fipe-Confcommercio scende in campo con un marchio trasparenza, che contraddistinguerà i ristoratori corretti nel rapporto qualità-prezzo. Sarà un marchio, spiega il direttore generale Edi Sommariva, “da consegnare ai tanti operatori onesti che si rivolgono in maniera professionale ai clienti”. I consumatori, da parte loro, avranno la possibilità, telefonando ad un numero verde, di segnalare eventuali difformità nei comportamenti. Nel caso di infrazione accertata, le imprese saranno sanzionate e private del marchio. Ma Fipe sta per lanciare anche un’altra iniziativa per la trasparenza dei bar e ristoranti: la definizione di un sistema di conciliazione in accordo con Federconsumatori per dirimere le controversie a livello nazionale.Nel contempo, Fipe accentuerà anche con percorsi formativi l’opera di sensibilizzazione verso le imprese iscritte, “affinché abbiano una cura e un’attenzione sempre maggiore verso il cliente”.

“Queste iniziative - sottolinea Sommariva - sono modi concreti per affrontare il problema. Ovviamente sono aperte a tutti coloro che vogliano contribuire a migliorare l’immagine dell’offerta agli occhi dei consumatori italiani e stranieri senza fare uso di fantasiose commissioni di vigilanza istituite di recente che sono valide semmai per intervenire su servizi pubblici scadenti e che nessuno, in effetti, controlla come si dovrebbe”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli