02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

USA, “WINE WITHOUT FOOD”. 6 CONSUMATORI ABITUALI SU 10 BEVONO VINO LONTANTO DAI PASTI, MENTRE PREPARANO LA CENA O CON UNO SNAK. E LO FANNO SOPRATTUTTO DONNE E GIOVANI. A DIRLO UN SONDAGGIO DELL’AGENZIA SPECIALIZZATA “WINE OPINIONS”

Altro che vino ai pasti! Il 59% degli americani che consumano abitualmente il nettare di Bacco in casa lo bevono da solo, magari mentre preparano la cena, o al massimo con uno snack. Lo dice un sondaggio di “Wine Opinions”, agenzia Usa specializzata in ricerche sul mercato enoico. E a guidare questo trend sono soprattutto le donne e i giovani, i cosiddetti “Millennials”. Ancora, oltre la metà del consumo di vino si concentra tra il venerdì e il sabato, e soprattutto prima, durante e dopo cena. Ma il rapporto si ribalta al ristorante, dove il 58% degli appassionati si gode un calice con un buon piatto. Dall’analisi, emerge anche che la maggior parte di bevitori più esperti non sia poi così interessata all’abbinamento cibo-vino, come spesso si pensa. Al punto che il vino bianco è considerato il miglior aperitivo dal 25% dei giovani, da solo o come parte di un cocktail. Tendenze che, da un lato, possono destare qualche allarme per il vino italiano, che dell’abbinamento con il cibo ha fatto proprio uno dei suoi punti di forza, ma dall’altro fanno ben sperare, visto che nonostante uno stile di consumo diverso, il Belpaese è il leader tra gli esportatori negli Stati Uniti.
Info: www.wineopinions.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli