02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VA AL TORINESE GIAN LUCA COLOMBO IL “PREMIO GAMBELLI 2014: RICONOSCIMENTO IN MEMORIA DEL MAESTRO GIULIO GAMBELLI, ASSEGNATO AD UN ENOLOGO UNDER 35. NOVITÀ 2014, LA TARGA “KYLE PHILLIPS”, ANDATA AL GIORNALISTA TOMMASO FARINA

Va al torinese Gian Luca Colombo il “Premio Gambelli 2014”, il riconoscimento in memoria del “maestro del Sangiovese” Giulio Gambelli, promosso in collaborazione con i Consorzi di tutela del Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Vino Nobile di Montepulciano e con il contributo delle aziende vinicole che hanno avuto Gambelli come amico e maestro ed assegnato ogni anno ad un giovane enologo under 35, scelto tra una rosa di “nominati” dai più importanti giornalisti del settore.
Colombo, classe 1983 è stato, secondo la giuria di giornalisti Aset - Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana e Igp - I Giovani Promettenti (la blog network costituita da Lorenzo Colombo, Roberto Giuliani, Carlo Macchi, Luciano Pignataro e Stefano Tesi), colui che più si è avvicinato al “modo di fare vino” dell’inimitabile maestro del Sangiovese scomparso nel 2012: massimo rispetto della materia prima, della varietà, dell’annata, del territorio.
Da quest’anno l’Aset ha istituito anche la targa “Kyle Phillips” per onorare il ricordo del collega tosco-americano prematuramente scomparso lo scorso ottobre. Si tratta di un riconoscimento per il giornalista under 35 che meglio rappresenti i canoni di fare informazione caratteristici di Kyle: originalità, competenza, anticonformismo, brillantezza, curiosità, serenità di giudizio e mancanza di pregiudizi. Tra le candidature arrivate all’Aset e quelle presentate dall’associazione stessa a spuntara è stato il giovane giornalista lombardo Tommaso Farina.
Info: www.asettoscana.it

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli