02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

100.000 LAVORATORI DI POSTE ITALIANE IN PAUSA PRANZO CON TICKET RESTAURANT, CHE PRESTO DIVENTERANNO CARNET ELETTRONICI PERSONALIZZATI

Ticket Restaurant porta in pausa pranzo 100.000 dipendenti di Poste Italiane. Accor Services si è aggiudicata la gara d’appalto per la fornitura di servizi sostitutivi di mensa a Poste Italiane per i prossimi 36 mesi. Nell’arco di questo periodo verranno introdotti, i carnet elettronici che, gradualmente, sostituiranno i tradizionali blocchetti di buoni pasto.
Con oltre 200 milioni di voucher emessi all’anno, 55.000 aziende clienti, un network di 104.000 punti affiliati e oltre 1 milione di utilizzatori, Accor Services è leader assoluto in Italia nei servizi di ristorazione, motivazione e incentivazione e gestione delle spese professionali.
Accor Services si è aggiudicata due dei tre lotti della gara, per un volume di emissione complessivo di 200 milioni di euro. Questo nuovo, importante appalto permetterà ai dipendenti di Poste Italiane di 14 regioni (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Sardegna) di pranzare utilizzando i buoni pasto Ticket Restaurant. Non solo, perché la gara prevede che nei prossimi mesi venga realizzata una progressiva migrazione dai Ticket Restaurant cartacei ai Ticket Restaurant Smart: i nuovi carnet elettronici che funzioneranno grazie a una carta dotata di un chip personale, sulla quale verrà caricato mensilmente il quantitativo di buoni maturati.
Questo nuovo prodotto, già utilizzato da altre aziende clienti Accor Services, funzionerà grazie a terminali pos dedicati, come se si trattasse di “staccare” i singoli buoni dal blocchetto. Proprio per soddisfare l’elevato numero di dipendenti che saranno coinvolti e che andranno a utilizzare Ticket Restaurant Smart, Accor Services ha previsto l’installazione di un significativo numero di pos negli esercizi convenzionati in tutte le regioni interessate dall’appalto. Una vera e propria “informatizzazione” dei bar e ristoranti della penisola, al termine del quale 2 affiliati su 3, oltre ad accettare i Ticket Restaurant, saranno anche abilitati ai pagamenti con i carnet elettronici.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli