21 milioni di litri di Prosecco venduti in Uk nel 2014, più di quelli di Champagne (6,5 milioni) e di Cava (13 milioni) messi insieme: numeri che certificano, una volta di più, come le più celebri tra le bollicine italiane continuino a mietere successi nei mercati internazionali. A darne notizia il giornale inglese “Daily Mail” nella sua versione on line, che cita una ricerca Iri.
Secondo cui la spesa complessiva degli inglesi per il Prosecco, nel 2014, è stata di 182 milioni di sterline, contro i 141 milioni di sterline spesi, per esempio, per lo Champagne.
Che, evidentemente, però, visto il rapporto tra fatturato e volume di bottiglie vendute, va allo scaffale a prezzi decisamente più remunerativi: 16,23 sterline a bottiglia per le bollicine francesi, contro i 6,49 sterline per quelle italiane.
Nondimeno, secondo gli analisti, il futuro del Prosecco in Inghilterra, mercato che storicamente segna ed anticipa le tendenza a livello mondiale, è previsto come decisamente luminoso, visto che per i consumatori rappresenta sempre più un piccolo lusso accessibile e alternativo al più costoso Champagne, con i consumatori che stanno anche diventando più fidelizzati a singoli marchi di Prosecco.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025