02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

30 MAGGIO, ROCCA DELLA MACIE APRE LE SUE CANTINE PER IL WINE DAY, E PROPONE UN EVENTO DAVVERO SPECIALE: PRANZO NEL RELAIS RISERVA DI FIZZANO!

Torna il 30 maggio, puntuale come ogni anno, l’appuntamento nazionale con Cantine Aperte, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino: gli appassionati del mondo enologico potranno visitare e degustare i grandi vini italiani proprio in questa giornata in cui i produttori aprono le loro cantine al pubblico. Anche Rocca delle Macìe, tra le più grandi e prestigiose del Chianti Senese, celebre per le pluripremiate etichette, aderisce all’iniziative aprendo le sue porte per tutta la giornata (dalle 10 alle 18) a accogliendo i visitatori desiderosi di scoprire le realtà e i segreti che si nascondono dietro a un grande vino. La visita alle cantine permetterà infatti di seguire il percorso dell’uva attraverso tutto i processi di vinificazione e affinamento, fino alla fase finale e alla nascita delle prestigiose etichette di Rocca delle Macìe. E al termine della visita sarà possibile degustare alcuni di questi rinomati nettari di Bacco, anche in questo caso aiutati dall’esperto personale aziendale nell’identificazione delle caratteristiche organolettiche. Sarà inoltre possibile acquistare i vini.

Ma la proposta di Rocca delle Macìe per l’edizione 2004 di Cantine Aperte riserva un’altra piacevole sorpresa ai buongustai! Novità allettante per tutti colori che visiteranno la maison della famiglia Zingarelli, sarà l’opportunità di pranzare al ristorante del Relais Riserva di Fizzano, il meraviglioso borgo medievale recentemente ristrutturato nel pieno rispetto delle architetture originarie. E per l’occasione ci sarà un menù degustazione con abbinati i vini di Rocca delle Macìe a un prezzo davvero eccezionale. Il pranzo preparato dallo chef Matteo di Nauta si aprirà con un Assaggio di affettati, bruschette, torta salata e trippa alla fiorentina. Seguirà la Pasta al sugo con cinghiale, la pappa al po modoro e il Dolce della casa. Ad accompagnare i piatti ci saranno il Morellino di Scansano Campomaccione e il Chianti Classico Sant’Alfonso. Tutto a soli 15 €. E per soli 7 € si potrà degustare un tagliere di salumi e formaggi.

Rocca delle Macie, Le Macìe

53011 Castellina in Chianti (Siena)

Tel. 0577/7321

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli