02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Tempo

«Berlusconi non acquisterà una fattoria a Montalcino» ... «Silvio Berlusconi, che era intenzionato ad acquistare in Toscana una fattoria, un luogo di incontri, se ancora non l'ha fatto e ci ha ripensato è per il tipo di accoglienza che ha avuto a Montalcino. Ha ricevuto solo frasi di mafioso, gesti dell'ombrello... questo non è un paese normale». Lo ha detto il sottosegretario all'Ambiente, Roberto Tortoli (Forza Italia). Ai giornalisti che gli chiedevano se il presidente del Comsiglio ci avesse definitivamente ripensato, Tortoli ha risposto: «A me risulta che ci abbia ripensato». Quindi il sottosegretario ha precisato: «Non ha ancora deciso, ma è rimasto scioccato dall'accoglienza di questa regione». Il presidente del Consiglio era arrivato in Toscana sabato 22 febbraio ed era stato colto dall'obiettivo dei fotografi mentre usciva dalla rocca di Montalcino, prima di recarsi al castello di Velona, vicino alla celebre abbazia di Sant'Antimo. Secondo quanto fu detto allora, il premier aveva deciso l'acquisto del castello.
Poco dopo il sindaco di Montalcino, Massimo Ferretti (Ds), ha replicato alle affermazioni del sottosegretario all'Ambiente, Roberto Tortoli. «Ho molti dubbi sul fatto che sia stato un montalcinese a compiere un gesto di insulto all'indirizzo del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. E questo perché, a quanto mi è stato riferito, lo sgradevole episodio sarebbe avvenuto quando Berlusconi ha visitato la Fortezza, visitata solo da turisti e non da montalcinesi» ha dichiarato Massimo Ferretti.
In serata è intervenuto Berlusconi in prima persona: «Non sono stati certo tre individui in vena di volgarità a farmi perdere la simpatia che nutro per la Toscana e per i toscani. Ho rinunciato a Montalcino per altri motivi» ha affermato il presidente del Consiglio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su