Champagne ... Antinori distribuirà il Perrier Jouet... Antinori si aggiudica la distribuzione in Italia dello champagne Perrier-Jouet. L’accordo, immediatamente operativo, riconsegna alla commercializzazione del gruppo italiano un grande marchio francese, dopo la fine del sodalizio con Krug durato 26 anni e interrotto a gennaio 2009 per il cambio della strategia distributiva di Lvmh (proprietaria di Krug). “Siamo certi che, grazie a questo accordo, per noi il mercato italiano diventerà uno dei più importanti a livello mondiale”, dice Noel Adrian, amministratore delegato di Pernod Ricard Italia. “Perrier-Jouet ha tutti i requisiti per conquistare gli appassionati autentici”, conferma Renzo Cotarella, amministratore delegato di Antinori. “Proprio la grande qualità del prodotto e le sue potenzialità ci hanno convinto che questa sia la partnership giusta - aggiunge -. Adesso disponiamo di un’offerta più completa per i nostri clienti e, come produttori di spumante, possiano contare sulla collaborazione tecnica di uno dei grandi marchi dello champagne”. Per Perrier-Jouet la prospettiva è di passare dalle 100mila bottiglie attualmente vendute in Italia a 300mila, già dal primo anno. “A fine 2010 prevediamo un aumento di fatturato intorno al 5% rispetto ai 119,6 milioni di ricavi realizzati nel 2009”, racconta l’amministratore delegato di Antinori. L’azienda fiorentina, leader nazionale con 2mila ettari di vigna, 400 dipendenti e 18,3 milioni di bottiglie prodotte, guarda con ottimismo soprattutto ai mercati internazionali.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024