Una riserva africana, un’isola tropicale filippina e la Toscana. Sono queste, secondo la rivista National Geographic, le tre perle del nostro pianeta, i tre luoghi più belli in assoluto della Terra. Un riconoscimento che ci inorgoglisce e accresce l’interesse per una regione che da sempre affascina i viaggiatori italiani e stranieri. Il sole, il mare, la campagna, le verdi distese, i campi gialli di girasoli, i dolci pendii coperti da vigneti e oliveti e le città d’arte. Non manca proprio nulla a questo angolo di paradiso nel cuore dell’Italia.
Per una vacanza indimenticabile, a soli 20 chilometri da Siena e 50 da Firenze, il relais Riserva di Fizzano, nel magnifico paesaggio delle colline chiantigiane, è un complesso residenziale di 19 appartamenti ricavato da un borgo le cui origini risalgono all’anno Mille. Acquistato dalla famiglia Zingarelli, già proprietaria dell’azienda vitivinicola di Castellina in Chianti Rocca delle Macìe, il relais è nato nel 1997 dall’attento restauro delle vecchie strutture, nel pieno rispetto delle preesistenze e del paesaggio circostante. I sei edifici, praticamente inalterati nel tempo e costruiti con i materiali originari restaurati e destinati a nuovi usi, per esempio le mangiatoie sono state utilizzate a testate per letti, piani d’appoggio e portariviste, uniscono l’atmosfera tipica dell’antico borgo del Chianti e la migliore tradizione dell’ospitalità toscana.
I 19 appartamenti, ognuno differente dall’altro per dimensione, ambientamento e dettagli, sono pensati per esaltare il clima accogliente e familiare tipico della filosofia di Rocca delle Macìe. Vi sono alloggi adatti ad ospitare da due a sei persone, con o senza camino, con giardino privato o meno. A questi si aggiungono un bar, un ristorante specializzato in piatti tipici della gastronomia toscana, un punto vendita dei prodotti di Rocca delle Macìe, la piscina, l’aia, la piazza, una graziosa chiesetta, lo spazio attrezzato per i giochi dei bambini, la possibilità di fare gite in mountain bike.
Relais Riserva di Fizzano
Località Fizzano
53011 Castellina in Chianti (SI)
Tel. 0577/7371
relais@riservadifizzano.it
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024