I suoi nuovi “goal” hanno la forma di una bottiglia: Paolo Rossi, goleador dei vittoriosi Mondiali spagnoli del 1982 nonché pallone d’oro nello stesso anno, in collaborazione con Rocca delle Macìe, vola negli Usa e in Canada per presentare il suo vino, prodotto con le uve della tenuta toscana Poggio Cennina. Dopo il “dèblocage” della prima bottiglia di Borgo Cennina avvenuta a Vinitaly 2005 nello stand della maison chiantigiana Rocca delle Macìe, il 23 e 25 gennaio prossimi il vino di Pablito verrà presentato a New York e a Toronto con due importanti eventi che coinvolgeranno, oltre ai diretti interessati Paolo Rossi e Luigi Pelaggi, proprietari dell’azienda Poggio Cennina, e Sergio Zingarelli, presidente di Rocca delle Macìe, anche importanti operatori del trade locale, stampa specializzata e opinion leaders.
Il Borgo Cennina Igt 2003 è un vino a base di uve Sangiovese selezionate nei vigneti a coltivazione biologica dell’azienda Poggio Cennina di proprietà di Paolo Rossi e Luigi Pelaggi, e diretta dall’agronomo Fabio Primavera. Il vino è vinificato e affinato nelle cantine di Sergio Zingarelli a Rocca delle Macìe dal team dell’azienda chiantigiana, guidato dall’enologo Luca Francioni.
Il 23 gennaio 2006, con il supporto della Palm Bay Imports che da anni collabora con Rocca delle Macìe per l’importazione dei vini dell’azienda chiantigiana sul territorio statunitense, Borgo Cennina verrà presentato a New York in due location di prestigio come il Ristorante Alfredo of Rome e la Bottega del Vino.
Il 25 gennaio sarà la volta di Toronto dove la Noble Estates Wine and Spirits, agenzia per l’Ontario di Rocca delle Macìe, in collaborazione con il Columbus Center, il più autorevole centro di cultura italiana a Toronto, organizzano una giornata di incontri con i media e un pubblico di appassionati proprio al Columbus Center, importante punto di incontro, e di scambi culturali di tutta la comunità Italiana a Toronto. La giornata si concluderà con una cena di presentazione ufficiale con selezionati operatori di settore, stampa specializzata e gli esponenti del Liquor Control Board of Ontario. Parte dei proventi della vendita del vino in Ontario saranno donati alla organizzazione non profit Villa Charities di cui il Columbus Center fa parte.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024