02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“VIETARE LA VENDITA DI VINO IN AUOSTRADA E’ UN DANNO ALL’IMMAGINE PER L’ENOLOGIA ITALIANA”. CESARE CECCHI, PRODUTTORE DI CHIANTI CLASSICO, COMMENTA COSI’ A WINENEWS.TV IL DECRETO LEGGE DEL MINISTRO DELLA SANITA’ LIVIA TURCO

“Vietare la vendita del vino in Autogrill sarebbe un danno soprattutto per l’immagine del vino italiano”. Cesare Cecchi, proprietario insieme al fratello Andrea della cantina chiantigiana, commenta così, a www.winenews.tv, il decrteto legge del Ministro della Salute LiviaTurco, che, all’articolo 9, vorrebbe proibire la vendita di tutti gli alcolici, vino compreso, su tutta la rete autostradale. Articolo che, peraltro, ha gia incontrato la netta opposizione del Ministro delle Politiche Agricole Paolo de Castro.
“Al di là delle eventuali perdite di fatturato e di immagine, questa proposta - continua Cecchi, le cui etichette si trovano facilmente anche negli Autogrill - testimonia un atteggiamento generale che tende a strumentalizzare negativamente il vino a sproposito”.
“È un provvedimento “populista” che non va - conclude Cesare Cecchi - nella direzione giusta. Abbiamo milioni di turisti che si aspettano di trovare quelche bottiglia sugli scaffali anche in autostrada. Il vino fa parte della nostra cultura, il fatto che si voglia attuare questa manovra è un segno negativo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli