Da quando anche in Italia il vino è uscito dalle secche del paniere alimentare per toccare lidi più prestigiosi, conquistando un’immagine e un appeal tutto nuovo, non sono pochi i vip, tali o presunti, che, da tutti altri mondi e sfere di business, hanno investito in vigne e cantine. Una moda che non pare aver risparmiato proprio nessuno: calciatori, piloti di Formula 1, attori, cantanti e, naturalmente, imprenditori di ogni genere.
Non fa eccezione la famiglia Moratti, petrolieri di successo che paiono aver trovato tra i filari dell’Oltrepò Pavese una dimensione che riallaccia i fili della sua storia. Condotta da Gianmarco Moratti, presidente della Saras, uno dei principali operatori italiani ed europei nel settore della raffinazione del petrolio (il fratello Massimo è il patron dell’Inter, ndr), l’azienda Castello di Cicognola vede addirittura la prestigiosa conduzione enologica di Riccardo Cotarella, uno dei winemaker più ricercati della Penisola e personale amico di famiglia.
“Il mondo del vino è molto interessante e creativo - confida Moratti alle telecamere di www.winenews.tv - e possiede una radice contadina molto forte. Radici che, nella mia famiglia, sono ancora molto sentite. E poi il mondo del vino mi piace perché racchiude in sè la tecnicalità dell’industria e la forza dell’agricoltura”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024