02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL TIMONIERE DEL COLOSSO TIME WARNER RICHARD PARSONS A FINE ANNO ABBANDONA LA GUIDA DELLA MAJOR AMERICANA … PIU’ TEMPO PER DEDICARSI AI VINI CHE PRODUCE A MONTALCINO NELLA SUA TENUTA “IL PALAZZONE”

Richard Parsons, carismatico leader del colosso americano della produzione musicale e cinematografica Aol Time Warner, abbandonerà il timone della major americana a fine anno, ma sa già come consolarsi:avrà, infatti, più tempo da trascorrere tra i suoi amati vigneti della Tenuta “Il Palazzone” a Montalcino, dove produce Brunelli, Rossi di Montalcino e Supertuscan molto apprezzati in tutto il mondo, anche da personaggi dello star sistem e della politica internazionale come Quincy Jones, Bono Vox degli U2, la supertop model Naomi Campbell, e il vice presidente degli Stati Uniti Dick Cheaney.

Una passione, quella di Parsons, nata per gioco, con l’acquisto della tenuta nel 2000, ma che ben presto si è trasformata in un business vero e proprio, per un’azienda che produce circa 20.000 bottiglie all’anno. Perché proprio a Montalcino? “In primo luogo perché amo moltissimo l’Italia - aveva dichiarato lo stesso Parsons in un’intervista esclusiva a www.winenews.tv - le persone, il cibo, e naturalmente anche il vino. La Toscana poi è uno dei più bei posti al mondo: se chiedi a chiunque dove vorrebbe vivere nel 90% dei casi risponderà la Toscana. Arrivando qui ho cominciato la mia ricerca di una tenuta da acquistare partendo da Lucca, poi sono passato per Firenze ed il Chianti, arrivando infine a Montalcino. E qui ho finalmente trovato quello che cercavo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli