02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

JUVENTUS-TRENTINO, SI RAFFORZA IL MATRIMONIO ... LE MELE MELINDA, I PICCOLI FRUTTI DI SANT’ORSOLA, IL FORMAGGIO TRENTINGRANA E LE BOLLICINE DEL TRENTODOC PROTAGONISTI SULLA TAVOLA DELLA SQUADRA BIANCONERA

Si potenzia l’accordo di collaborazione Trentino-Juventus, che ha sinora visto i bianconeri grandi protagonisti nel ritiro di Pinzolo, in Val Rendena, ed il Trentino presente negli appuntamenti di spicco della società di Torino. La novità è l'ingresso a pieno titolo nel rapporto di collaborazione dei marchi delle grandi eccellenze enogastronomiche locali.

Già da questo campionato, agli aspetti promozionali prettamente legati al mondo turistico se ne aggiungono di nuovi. Il nuovo accordo coinvolge in maniera diretta anche le realtà che costituiscono il patrimonio di eccellenza assoluta del mondo enogastronomico del Trentino ovvero Melinda (mele della Val di Non), Sant’Orsola (piccoli frutti), Trentingrana (formaggio di grande qualità) e TrentoDoc (Spumante metodo classico). Quattro marchi capaci di vincere il campionato del gusto e della qualità nei rispettivi settori alimentari. Ne è così nato, in modo quasi automatico un nuovo rapporto, che rafforza quello iniziato tre anni fa tra Juventus e Trentino-Val Rendena/Pinzolo.

“Chi mangia bene calcia meglio. È un onore per noi essere gli ambasciatori in Italia e nel Mondo dei prodotti di qualità dell'enogastronomia del Trentino”, ha sottolineato Jean-Claude Blanc, amministratore delegato della società bianconera.

Le eccellenze del Trentino accompagneranno sempre la squadra bianconera anche nei momenti, che potremo definire ufficiosi, perché tutti i prodotti alimentari entreranno a pieno titolo nell'alimentazione dei giocatori di Ranieri, oltre ad essere promozionati nei momenti ufficiali che coinvolgono la società bianconera di Torino.

Marco Fassone, direttore marketing e commerciale della Juventus, commenta il nuovo accordo: “è il risultato di un'attenta valutazione di tutti gli aspetti commerciali legati alla presenza della Juventus in Trentino. Dall'esperienza degli ultimi tre anni, in cui la squadra ha potuto preparare la stagione in un contesto ideale, abbiamo ritenuto strategico incrementare la collaborazione con un territorio ricco di eccellenze e potenzialità. Il Trentino, Pinzolo e la Val Rendena ci accompagneranno, in Italia e in Europa, nel corso di tutta la stagione che ci auguriamo possa regalare grandi soddisfazioni”.

“Il nuovo accordo si concretizzerà - commenta Tiziano Mellarini, assessore della Provincia Autonoma di Trento - in una grande visibilità della nostra produzione enogastronomica di punta, e con benefiche ricadute in termini sia promozionali sia economiche. Si concretizza così il mio programma da assessore improntato sulla promozione congiunta dell'offerta turistica ed enogastronomica di qualità del Trentino”.

Un recente studio ha dimostrato che la ricaduta sul territorio è pari a quattro volte l’investimento alla base dell'accordo tra Trentino-Val Rendena e Juventus; a questo si aggiunge il valore della comunicazione che è stimata in non meno di 2,8 milioni di euro all'anno.

L'accordo è iniziato nella primavera 2008 e porta il Trentino ad essere uno dei 12 official partner più importanti della squadra bianconera.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli