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MADE IN ITALY A MANHATTAN: A MAGGIO 2011, A POCHI METRI DA “EATALY” SORGERÀ IL “FLAGSHIP STORE” DI ZONIN, “GUSTAVO”, CHE, IN DUE ANNI, HA GIÀ CONQUISTATO TOKYO E, PER LA FINE 2011, PUNTA VERSO LONDRA

Italia
La famiglia Zonin

Manhattan sta diventando a poco a poco il centro nevralgico del wine&food italiano in Nord America: si contano già una decina di templi del gusto, tra cui - ultimo arrivato ma già celeberrimo - Eataly, creatura di Oscar Farinetti. Da maggio, a pochi passi da Eataly, sorgerà “Gustavo”, 250 metri quadrati dedicati ai migliori salumi e al buon vino, secondo “flagship store” della coppia Principe-Zonin, dopo quello aperto a Tokyo nel 2008.
È lo stesso Francesco Zonin - vice presidente della Casa Vinicola Zonin - a confermare la notizia dello sbarco nella Grande Mela, spiegando che “abbiamo già firmato i contratti di affitto, e da gennaio inizieranno i lavori per il flagship americano Gustavo. Siamo esattamente di fronte al Flat Iron Building, quasi un passaggio obbligato per gli abitanti e i turisti della metropoli newyorchese”. Da maggio, quindi, i newyorchesi, e non solo (ogni anno visitano la Grande Mela 45 milioni di persone da tutto il mondo), avranno la possibilità di gustare il prosciutto di San Daniele, i cotti e i praga del friulano Principe, accompagnandoli con i vini che Zonin produce in Italia e in America, dal cabernet allo chardonnay, dal nebbiolo al merlot. La scelta di Manhattan non è casuale, è infatti il quartiere più famoso, più di tendenza, più aperto, un quartiere che “adora il cibo italiano, ha un palato raffinato ed è sempre in cerca di novità. Gustavo offrirà qualità, tipicità e atmosfera a quanti amano prodotti italiani o vogliano avvicinarsi”.
L’offerta, in base anche al target della clientela, che per forza di cose sarà per metà residenziale e per metà business people, prevederà tre offerte a seconda dell’orario, una per il pranzo, una per la cena e una per il dopo cena.
Il progetto della Casa Vinicola Zonin, partito nel maggio del 2008 con l’aperura dello store di Tokyo, è quello di essere presenti in tutte le tre macro aree del mondo (Asia, Europa e America del Nord), in cui si gioca la partita dell’export nel settore del wine&food: per questo è prevista l’apertura nel 2011 del flagship europeo a Londra, con la mente già rivolta allo sviluppo della rete franchising dal 2012 in tutto il Nord America.

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