Da quando Ernest e Julio Gallo, nel 1930, iniziarono la loro avventura nel mondo del vino, è passato quasi un secolo, ed oggi Gallo è uno dei brand più famosi nel panorama enoico internazionale, oltre ad una delle aziende più floride d’America, con un valore stimato in 9,7 miliardi di dollari e 5.000 dipendenti, per 9 cantine tra California e Washington, pari a 6.500 ettari e un fatturato annuo di 3,6 miliardi di dollari. Numeri che hanno portato la famiglia Gallo, nel 2014, alla posizione n. 25 della “America’s Richest Families” di Forbes (www.forbes.com).
Un record per il mondo del vino, che va a fare compagnia a nomi illustri dell’industria della birra e degli spirits, come la famiglia Busch, che un tempo, con la Anheuser-Busch, possedeva la Budweiser, e la famiglia Browm, proprietaria della Brown-Forman, che produce il Jack Daniel (ed ex proprietario dei vigneti Fetzer in California). Un big pronto a crescere ancora, a suon di investimenti ed acquisizioni, come dimostra l’acquisto di Ledgewood Creek, in California: 162 ettari, di cui 90 vitati, e una grande cantina.
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